Una rosa rossa e la voce del violino per le migranti sepolte nel salernitano

Stampa
I  socialisti di Salerno sabato 25 novembre si ritroveranno tutti alla stessa ora, alle 10.30, dinanzi le tombe che accolgono i corpi delle donne nigeriane sbarcate senza vita a Salerno. Una delegazione in ogni cimitero che le ospita. Ad una settimana dalla celebrazione dei funerali delle ragazze morte per annegamento nel viaggio che doveva essere per loro “della speranza” e nel giorno in cui il mondo segna in calendario la Giornata alla Lotta contro la Violenza sulle Donne, il Coordinamento Donne PSI di Salerno ha voluto coinvolgere gli uomini e le donne del partito in un momento di silenzio e riflessione.

L’unica voce ammessa, sabato mattina, sarà quella del violino che suonerà dinanzi le tombe delle dieci ragazze sepolte al Cimitero Monumentale di Salerno. Concetta Pepere eseguirà l’adagio in sol minore di Remo Giazotto (noto come Adagio di Albinoni), Mèditation da Thäis di Jules Messenet e “Largo di Handel – Ombra Mai Fu” celebre aria d’apertura dell’opera Serse di Georg Friedrich Handel.  Una rosa rossa sarà adagiata sulle tombe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.