Qualità della vita, Celano (FI): «Per Sole24Ore Salerno agli ultimi posti»

Stampa
Per il sole 24 ore, principale quotidiano economico italiano edito da Confinduatria guidata dal salernitano Boccia, Salerno e la sua provincia si collocano al 105 esima posto su 110 nella classifica nazionale per qualità della vita. Nell’ultimo anno ha perso ulteriori 2 posizioni.

I dati più raccapriccianti sono quelli economici, inerenti il reddito le capacità di risparmio e di consumo dei salernitani e quelli relativi alla sicurezza. Nelle ultime dieci posizioni della classifica in questione si posizionano, oltre Salerno, anche Napoli e Caserta, con una involuzione considerevole anche per Caserta.

Questo sarebbe il miracolo della dinastia che governa la città da oltre 25 anni e che maldestramente guida la regione direttamente e la provincia per interposta persona? Ora basta con le chiacchiere, la propaganda, le spese folli per foraggiare il consenso e l’immagine di famiglia.

Si investa in progetti che consentano davvero il rilancio delle nostre zone che, oltretutto, per bellezze naturali e artistiche e per presenza di siti archeologici non sono seconde a nessuno. Si investa in sicurezza e si evitano sprechi e spese utili solo a controllare socialmente la popolazione. Salerno e la Campania abbiano la forza di reagire, ribellarsi e cambiare!

Lo scrive Roberto Celano  capogruppo FI al Comune di Salerno

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ricominciamo con queste polemiche la classifica è PROVINICIALE….PROVINCIALE…ci sono pure i Nazionalisti secessionisti dell’Agro-Nocerino “napoletani”, i secessionisti separatisti Lucani ecc…..sempre a fare polemiche, voglio vedere quando escono i risultati per ogni “singolo comune italiano” per ogni quartiere per ogni condominio!

  • Caro Cittadino, al di là della mera e becera propaganda politica, visto che fai delle distinzioni territoriali, devi sinceramente dire se a Salerno città la gente è felice, se la maggior parte dei concittadini lavora e sbarca decentemente il lunario, se le condizioni socio-ambientali sono le migliori possibili. Datti una risposta sincera e poi capirai perchè gli indicatori economici non solo de Il Sole 24ore ma anche di altri prestigiosi studi economici e scientifici collocano non solo la provincia ma anche la città di Salerno agli ultimi posti in Italia. Il problema principale è che molte persone di Salerno ancora apprezzano solo le “LUCI ACCESE E I CERVELLI SPENTI”…………….

  • La qualità della vita a Salerno e’ compromessa da quella singola cifra percentuale di forzaitalioti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.