A Salerno nasce la Scuola di Filosofia giuridica e politica

Stampa

Nella città di Salerno, in sinergia con l’Ateneo salernitano, nasce la Scuola di Filosofia giuridica e politica dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, intitolata all’avvocato Gerardo Marotta, storico fondatore dell’Istituto, scomparso a gennaio di quest’anno.

Sotto la direzione scientifica del prof. Geminello Preterossi, filosofo del diritto e docente presso l’Università degli Studi di Salerno, l’IISF rinnova così una buona pratica: quella delle Scuole di alta formazione, già promosse in passato dall’Istituto in più di 200 comuni del Mezzogiorno

Per inaugurarne le attività è stato scelto un tema di cruciale attualità: “Lavoro e diritti”.

Le iniziative prenderanno il via nei giorni 28-29 Novembre 2017 presso l’Università degli Studi di Salerno (aula Nicola Cilento e Aula Catania), con le lezioni dello studioso di fama internazionale Luigi Ferrajoli. Egli parlerà della relazione tra lavoro ed uguaglianza e della crescente disuguaglianza che caratterizza il mondo globalizzato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.