Castel San Giorgio: Messa in sicurezza via Pantrice per fogne ostruite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel pomeriggio di ieri, domenica 26 novembre, a Castel San Giorgio si è ostruito un lungo tratto fognario lungo via Pantrice, un’importante arteria comunale che, dalla frazione di Lanzara, porta al centro del paese. L’allarme generato dalla presenza, lungo la strada, di numerose abitazioni al piano terra, ha fatto temere il peggio.

Sul posto, l’assessore ai lavori pubblici, Franco Longanella, alcuni operai resisi immediatamente disponibili e, anche il sindaco Paola Lanzara. Operai e amministratori si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato a liberare il tratto fognario con l’ausilio di una ditta di espurgo. Nel frattempo, è stata allertata la Gori che, in poco tempo, ha inviato sul posto alcune squadre di operai che si sono aggiunte al primo cittadino e all’assessore per liberare le condotte dal materiale di risulta che le avevano ostruite.

I lavori sono terminati poco prima della mezzanotte. Grande il sollievo da parte dei residenti che stentavano a credere ai propri occhi nel vedere sindaco e assessore impegnati a lavorare insieme agli operai.

“Purtroppo – ha spiegato Paola Lanzara – il sistema fognario nel nostro comune sconta una serie di svarioni tecnici che ci costringono ad intervenire sempre in emergenza. Alcune condotte finiscono in tubazioni di diametro più piccolo, cosicchè, l’ostruzione diventa una condizione ricorrente. Così alla frazione Lanzara, ma anche a Castelluccio e in altre zone. Dovremmo effettuare quanto prima i lavori, ma le difficoltà di bilancio e la marea di debiti fuori bilancio trovati, ci impediscono, al momento, di programmare questi lavori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.