UnisaOrienta in Concerto: cercasi giovani musicisti. Pubblicato il bando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Raccogliere le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che partecipano ad UnisaOrienta 2018. È questo l’obiettivo che si pone ancora una volta il contest lanciato lo scorso anno durante l’edizione 2017 dell’evento sull’orientamento in entrata e promosso dal Caot dell’Università degli Studi Salerno. Sulla home page del sito dell’ateneo salernitano (www.unisa.it) è stato pubblicato il bando per partecipare alla prossima edizione. Le domande dovranno essere spedite a mezzo posta elettronica e congiuntamente agli indirizzi di posta elettronica orientamento@unisa.it e cpastore@unisa.it entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 30 novembre. Tutte le info sul Centro di Ateneo e Tutorato dell’Università degli Studi di Salerno possono essere consultate dalla pagina fb CAOT UNISA.

Il contest intende offrire ai giovani artisti la possibilità di promuovere le loro produzioni musicali al pubblico, mediante l’esibizione “live” sul palcoscenico del Teatro dell’Università degli Studi di Salerno. Lo scorso anno a salire sul podio del primo contest furono Vincenzo Centrella (Liceo Scientifico “P.S.Mancini” di Avellino) per la categoria “cantautore”; Chiara Fusco (Istituto di Istruzione Superiore “P.Levi” di Eboli) per la categoria “interprete”; Giuseppe Gibboni (Istituto di Istruzione Superiore “T.Confalonieri” di Campagna) per la categoria “interprete” e per ex aequo La musica per tutti (Istituto Tecnico Industriale “R.Elia” di Castellammare di Stabia), per la categoria “band”. La giuria assegnò, poi, una menzione speciale al gruppo musicale “Annella-Spera” (Istituto “Rossi Doria” di Marigliano) per la categoria “gruppo rap”. Ospite d’onore della serata fu Red Canzian, il bassista dei Pooh.

 Al concorso sono ammesse le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che parteciperanno alla manifestazione UnisaOrienta 2018; si potranno eseguire tutti i generi musicali ed i testi potranno essere in qualsiasi lingua. La selezione sarà affidata ad una giuria di esperti che selezionerà i tre progetti musicali vincitori. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e si baseranno sui tre criteri: originalità, tecnica ed espressività.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.