Baronissi: passaggio a livello chiuso? A segnalarlo i maxischermi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È attivo in via sperimentale a Baronissi – sui maxischermi di corso Garibaldi, via Convento e via Agnelli – il dispositivo di avviso di chiusura del passaggio a livello lungo la Statale 88: resterà lampeggiante per tutto il tempo di chiusura della sbarra, per orientare gli automobilisti a scegliere l’eventuale percorso alternativo. Una volta testato, il dispositivo sarà esteso a tutti i passaggi a livello della città. Quello dei passaggi a livelli è da sempre un grattacapo per gli automobilisti della città costretti a lunghe soste davanti alle sbarre chiuse.

Grazie ad una particolare tecnologia, la chiusura sarà adesso segnalata sui dispositivi elettronici a led installati in città, per fronteggiare i problemi di traffico in concomitanza con il transito dei treni e segnalare agli automobilisti eventuali ingorghi, con aggiornamenti in tempo reale. “Abbiamo da tempo imboccato la strada dell’innovazione e della sostenibilità – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – perseguendo il miglioramento continuo delle infrastrutture, i servizi e la qualità di vita”.

“In questi ultimi tre anni abbiamo varato un imponente piano di digitalizzazione dell’Ente, il pagamento on line dei tributi, il wifi gratuito, l’impianto di pubblica illuminazione a led, il semaforo intelligente, il qrcode per i monumenti, tutti servizi che ci inseriscono tra le eccellenze campane. Di recente, con l’installazione dei maxischermi intelligenti, è possibile accedere a una serie di informazioni sulla mobilità, la viabilità, gli eventi artistici e culturali. Tutte queste iniziative fanno di Baronissi una città sempre più interconnessa e sempre più proiettata verso una dimensione di smart city”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.