Cava De’ Tirreni: Comune riciclone 2017

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Città di Cava de’ Tirreni si conferma ancora una volta “Comune Riciclone” nella speciale classifica delle città sopra i 50 mila abitanti, con il 65,17 per cento e si è aggiudicata anche il premio speciale “Buone pratiche”.

Questa mattina, l’Assessore Nunzio Senatore, accompagnato dal dirigente della Metellia Servizi, Salvatore Adinolfi, ha partecipato alla XIII edizione di Comuni Ricicloni della Campania che si è tenuta a Napoli, dove hanno ritirato il premio “Comune Riciclone in Campania”, classificandosi al 3° posto, dopo Pozzuoli (77,60%) e Acerra (69,34%) e seguita da Battipaglia (65,11%)

Cava de’ Tirreni ha ricevuto anche il premio per le “buone pratiche”, insieme a Tramonti, per aver messo in campo attività di raccolta e di sensibilizzazione attraverso le campagne per la raccolta dei Raee, delle pile esauste, con l’isola ecologica itinerante, il Cava Green Village, che sarà riproposto il prossimo 17 dicembre in piazza Vittorio Emanuele III (piazza duomo) dalle ore 9.00 alle 12.30 ed altre iniziative nelle scuole.

“E’ oramai un dato consolidato da anni – afferma l’assessore, Nunzio Senatore – e questi premi testimoniano ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione Servalli al tema dell’ambiente, della sostenibilità, del riciclo e testimonia anche l’efficienza della Metellia Servizi, che è il gestore unico in materia di igiene urbana. Ma certamente non basta. Abbiamo introdotto e potenziato il porta a porta spinto in un’area del centro città e dopo questa sperimentazione il prossimo anno lo estenderemo su tutto il centro, ma dobbiamo fare uno sforzo ancora più forte come amministrazione per aumentare ed efficientare la raccolta differenziata, ma anche i cittadini devono rispettare le regole ed essere essi stessi i primi promotori, sostenitori e controllori per aver la città pulita e nessun rifiuto in strada”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.