Capodanno in piazza a Salerno: Fiorella Mannoia è l’artista scelta dal Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
Ora è ufficiale. Sarà Fiorella Mannoia a tenere il tradizionale concerto di Capodanno nella centralissima Piazza Amendola, a Salerno. Da Palazzo di Città arriva la conferma.

Il nome della Mannoia,  reduce dal grande successo del suo ultimo show in prima serata sulla Rai e da un ottimo Sanremo 2017, era già circolato nei giorni scorsi. Ora c’è l’ufficialità della scelta. La serata, come è noto, verrà presentata da Serena Autieri già madrina in occasione dell’accensione dell’albero in piazza Portanova.

La tendenza ad affidare lo spettacolo di fine anno ad un solo artista è ormai in voga a Salerno da due anni, dopo il Capodanno del 2015 che fu affidato alla coppia di cantanti Rocco Hunt ed Emma Marrone.

La Mannoia l’ha spuntata su Max Gazzè e l’attuale giudice di  XFactor 2017, Levante, alias Claudia Lagona.

La Mannoia, amatissima per le sue splendide canzoni, si è classificata seconda all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone: “Che sia benedetta”. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. quest’anno sto a casa al calduccio, e risparmio anche sul cenone in piazza. Non ne vale la pena per una cantante che M’annoia.

  2. … intanto si ringrazia l’amministrazione per la festa di popolo. Chi non gradisce resti a casa a fare compagnia alla nonna che sicuramente è più salutare per tutti.
    Se fossi stato sindaco di questa città mi sarei messo i soldi in tasca e me ne sarei andato a Mosca a fare il veglione con tutti gli amici e i parenti altro che F.Mannoia e Luci d’Artista.
    Che gente, che gente, poi dicono che sta all’87-esimo posto.
    E’ la qualità dei cittadini che sta all’87-esimo posto non la città.
    Anche i Pink Floyd o i Beatles risorti sarebbero stati inadatti pur di fare meschina polemica politica

  3. polemiche sempre polemiche
    ho 50 anni,ricordo che Salerno era uno schifo…sempre traffico,ingorghi pazzeschi,ma una manifestazione importante,alberghi ridicoli,turisti inesistenti..al massimo andavano in Costiera e passavano a Salerno per sbaglio
    adesso abbiamo tante cose belle e ci lamentiamo
    se non vi sta bene nessuno vi dice di venire a vedere la Mannoia
    statv a cas

  4. Posso dire solo bha ….. era molto meglio Tony Tammaro almeno ci si faceva 2 risate e il comune risparmiava un sacco di soldi che per me in questo caso sono buttati nel cesso!!!
    Complimentoni.

  5. Una manifesta pentastellata che fa politica attiva viene scelta ( e pagata profumatamente ) da una amministrazione PD. Mah !

  6. XOgni anno le stesse storie puerili ed altri sosddtenitori del distributore di fritture
    Va bene fare feste ed organizzare manifestazioni, ma questo a valle di una politica che riporti Salerno ad essere una città civile. Se spendi patrimoni per far fare passerella al fritturaio e poi le strade cadono in pezzi cosa hai fatto? Secondo te è normale e responsabile? Se il vero sindaco, il fritturaio, se ne andasse a Mosca e non tornasse più, io glieli darei tutti e volentieri i soldi che spende ogni anno per bearsi sul palco di LiRa TV. A proposito è una vita che dice che il prossimo capodanno si festeggerà da piazza della Libertà e voi ad imboccarvi le polpette

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.