Capodanno in piazza a Salerno: Fiorella Mannoia è l’artista scelta dal Comune

Stampa
Ora è ufficiale. Sarà Fiorella Mannoia a tenere il tradizionale concerto di Capodanno nella centralissima Piazza Amendola, a Salerno. Da Palazzo di Città arriva la conferma.

Il nome della Mannoia,  reduce dal grande successo del suo ultimo show in prima serata sulla Rai e da un ottimo Sanremo 2017, era già circolato nei giorni scorsi. Ora c’è l’ufficialità della scelta. La serata, come è noto, verrà presentata da Serena Autieri già madrina in occasione dell’accensione dell’albero in piazza Portanova.

La tendenza ad affidare lo spettacolo di fine anno ad un solo artista è ormai in voga a Salerno da due anni, dopo il Capodanno del 2015 che fu affidato alla coppia di cantanti Rocco Hunt ed Emma Marrone.

La Mannoia l’ha spuntata su Max Gazzè e l’attuale giudice di  XFactor 2017, Levante, alias Claudia Lagona.

La Mannoia, amatissima per le sue splendide canzoni, si è classificata seconda all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone: “Che sia benedetta”. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo cinque volte, riuscendo ad aggiudicarsi due volte il Premio della Critica.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quest’anno sto a casa al calduccio, e risparmio anche sul cenone in piazza. Non ne vale la pena per una cantante che M’annoia.

  • … intanto si ringrazia l’amministrazione per la festa di popolo. Chi non gradisce resti a casa a fare compagnia alla nonna che sicuramente è più salutare per tutti.
    Se fossi stato sindaco di questa città mi sarei messo i soldi in tasca e me ne sarei andato a Mosca a fare il veglione con tutti gli amici e i parenti altro che F.Mannoia e Luci d’Artista.
    Che gente, che gente, poi dicono che sta all’87-esimo posto.
    E’ la qualità dei cittadini che sta all’87-esimo posto non la città.
    Anche i Pink Floyd o i Beatles risorti sarebbero stati inadatti pur di fare meschina polemica politica

  • Unico artista adatto al veglione di questa città è Peppino o’zampugnaro

  • polemiche sempre polemiche
    ho 50 anni,ricordo che Salerno era uno schifo…sempre traffico,ingorghi pazzeschi,ma una manifestazione importante,alberghi ridicoli,turisti inesistenti..al massimo andavano in Costiera e passavano a Salerno per sbaglio
    adesso abbiamo tante cose belle e ci lamentiamo
    se non vi sta bene nessuno vi dice di venire a vedere la Mannoia
    statv a cas

  • Ma il concerto si è in piazza della libertà mi sembra ke de Luca 4 anni fa così ha detto

  • Posso dire solo bha ….. era molto meglio Tony Tammaro almeno ci si faceva 2 risate e il comune risparmiava un sacco di soldi che per me in questo caso sono buttati nel cesso!!!
    Complimentoni.

  • Una manifesta pentastellata che fa politica attiva viene scelta ( e pagata profumatamente ) da una amministrazione PD. Mah !

  • XOgni anno le stesse storie puerili ed altri sosddtenitori del distributore di fritture
    Va bene fare feste ed organizzare manifestazioni, ma questo a valle di una politica che riporti Salerno ad essere una città civile. Se spendi patrimoni per far fare passerella al fritturaio e poi le strade cadono in pezzi cosa hai fatto? Secondo te è normale e responsabile? Se il vero sindaco, il fritturaio, se ne andasse a Mosca e non tornasse più, io glieli darei tutti e volentieri i soldi che spende ogni anno per bearsi sul palco di LiRa TV. A proposito è una vita che dice che il prossimo capodanno si festeggerà da piazza della Libertà e voi ad imboccarvi le polpette

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.