Agropoli: Amministrazione comunale a lavoro per nuovo regolamento dehors

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La commissione commercio del Comune di Agropoli sta lavorando al nuovo regolamento riguardante la disciplina di installazione e gestione di dehors annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. La  materia, attualmente sospesa nelle sue linee tecniche, oggi viene affrontata, semplificata, approvata e messa in pratica per migliorare l’offerta turistica, favorire l’aggregazione sociale, per rivitalizzare la Città. «Intendiamo  – affermano il Sindaco Adamo Coppola e il presidente della commissione commercio Monica Pizza – contemperare in modo equo le esigenze dell’amministrazione, dei cittadini, le esigenze dei gestori, nel rispetto dei principi di sicurezza e di qualificazione dell’ambiente urbano. Il mio quotidiano confronto con operatori, associazioni, funzionari, tecnici vuole esaminare scrupolosamente tutte le problematiche che negli anni si sono verificate e lasciate sospese». «Oggi – prosegue Monica Pizza – posso solo anticipare che con il nuovo regolamento, in continua evoluzione fino alla sua approvazione in consiglio comunale, sarà disciplinata la possibilità di installare dehors al fine di potenziare la qualità delle attività commerciali, di fornire servizi per il turismo, di migliorare le strutture in risposta alle richieste del mercato». La regolamentazione si applicherà su tutto il territorio, ma si distinguono criteri di applicazione diversi per le zone del borgo antico, del fronte mare, quindi del restante territorio. Nel regolamento sono stati inseriti i requisiti igienico sanitari richiesti dall’Asl generale di Salerno: è stato richiesto un accordo di semplificazione con la stessa, per il procedimento autorizzativo. E’ stata prevista una validità massima delle autorizzazioni pari a tre anni. A seguito dell’entrata in vigore del regolamento i titolari di concessione avranno due anni di tempo per adeguarsi. In più si darà la possibilità ai concessionari di utilizzare i propri elementi di arredo in buono stato di conservazione. «Siamo pronti – conclude Pizza – ad adeguare anche gli altri regolamenti che disciplinano il settore commercio». Il regolamento dovrà passare ora, attraverso la votazione in consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.