Ladri con la passione dei viaggi esotici, arriva la condanna a 14 anni

Stampa
Svaligiavano gli appartamenti e con i soldi e i gioielli rubati si godevano la vita con lussuose vacanze all’estero postando le foto sui social network.

Un tenore di vita non consono alle loro possibilità e che ha fatto scattare le indagini degli inquirenti sulle tracce di una banda di ladri che da Napoli si recava a Salerno per mettere a segno una serie di furti in appartamento.

Arrestati a marzo scorso ieri il gup Ubaldo Perrotta ha condannati, in abbreviato, per associazione a delinquere finalizzata ai furti Ciro e Giuseppe Romano (padre e figlio) condannati, rispettivamente, a 5 anni e 4mesi e a 4 anni; e Ciro Guillari condannato a 4 anni e 10 mesi.

I componenti della banda operavano sempre con le stesse modalità: sopralluoghi di giorno per individuare gli appartamenti da colpire e, con la tecnica del “pezzetto di carta” verificavano se i proprietari fossero rientrati. Solo in seguito i furti venivano messi a segno: di mattina,nei giorni di mercato, una volta essersi assicurati che in casa non ci fosse nessuno; e di notte, invece, nella case lasciate vuote dalle famiglie in vacanza.

Nelle indagini anche i post sulla pagina facebook per celebrare una vacanza alle Maldive con tanto di selfies e le intercettazioni «abbiamo fatto 4mila euro. Dai chi li guadagna? Solo i politici».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.