Lunedì 18/12 apertura Sportello Sociale per Ludopatia de’ “La Solidarietà” a Lancusi

Stampa
Lunedì 18 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, sita in Piazza La Solidarietà n. 1, ci sarà l’inaugurazione dello sportello sociale per la ludopatia. L’apertura dello sportello rientra nel più ampio progetto riguardante la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Non cadere nel gioco – Stop all’azzardo”.

 Al taglio del nastro ci saranno il Sindaco di Fisciano dott. Vincenzo Sessa, il Consigliere Regionale Tommaso Amabile, il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” Alfonso Sessa, lo staff di segreteria e i volontari del sodalizio di Fisciano, il Presidente del CSV Sodalis Agostino Braca, il direttore del Consorzio Sociale Valle dell’Irno Carmine De Blasio e i vertici dell’Asl Salerno Distretto 67 e quelli del Consorzio Sociale Valle dell’Irno. Sono stati invitati anche tutti i sindaci e gli amministratori della Valle dell’Irno e gli operatori del settore che si battono per contrastare questo fenomeno.

 Lo sportello sociale prevede il supporto psicologico di due esperte in grado di offrire le proprie competenze e la propria professionalità al servizio di quei soggetti coinvolti nella pericolosa spirale del gioco per seguirli in percorsi di recupero mirati a eliminare il problema nel tentativo di favorire il loro reinserimento negli ambiti sociali. A partire da giovedì 28 dicembre, si effettueranno due incontri settimanali, il lunedì e il giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 con un team di psicologhe. Inoltre, per due sabati al mese sarà attivato anche uno sportello con un avvocato, esperto della materia, che offrirà gratuitamente un supporto legale. L’incontro potrà effettuarsi dalle 10.00 alle 12.00.  

 “Stop all’azzardo” è un progetto promosso dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano sostenuta da Sodalis CSV, risultato vincitore nell’ambito di Bandi di Idee 2016, con lo specifico obiettivo di realizzare una campagna di sensibilizzazione sulla ludopatia.  Nello specifico l’iniziativa prevede l’attivazione di una campagna comunicativa sugli effetti  del gioco d’azzardo, non solo individuali ma anche sociali.

 Il progetto è stato presentato lo scorso 29 novembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Fisciano in presenza degli alunni che frequentano le scuole medie inferiori presenti sul territorio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.