Calcio: Giffoni Sei Casali-Olympic Salerno 3-0, biancorossi ancora ko

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nuovo crollo esterno dell’Olympic Salerno che resta a bocca asciutta di punti e reti anche al “Giannattasio” di Prepezzano, cedendo al tris d’autore del Giffoni Sei Casali. L’avvio è favorevole ai padroni di casa con Salzano in gran spolvero: prima spara di poco alto dai 25 metri, poi si vede bloccare il tiro a giro da Rossi. Al terzo tentativo è gol: scocca il 10’ quando gli ospiti perdono palla a centrocampo, permettendo a Iacovazzo di ripartire e di servire Salzano che fa secco Rossi con uno splendido tiro mancino. L’Olympic si fa vedere solo al 19’: al termine di un’azione insistita, Andrea Condolucci tira fuori di poco. I ritmi restano alti con il direttore di gara intento ad estrarre il giallo a più riprese nella fase centrale del match.

Nel finale di tempo le tegole continuano ad abbattersi violente in casa Olympic: Albini si ferma per un problema muscolare e senza un sostituto di ruolo tocca ad Amato fare il suo ingresso in campo. Nella ripresa i picentini perdono subito capitan Tedesco, pericoloso a ridosso dei due tempi, per doppia ammonizioni ma l’inerzia del match non cambia. E alla mezz’ora su punizione dai 18 metri, l’ex Mazzeo inventa la parabola giusta per spiazzare Rossi. Apicella cerca di replicare anch’egli da palla inattiva, mettendo però a lato. Allo scoccare dell’incontro l’altro ex Bracciante imbecca Minella che in contropiede spiazza Rossi e sancisce il tris finale.

Al termine del match, di comune accordo con la società, mister Pino Bove ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con la prima squadra biancorossa: “Non abbandono una situazione difficile ma faccio un passo indietro, anche se doloroso, per il bene della squadra. Colgo l’occasione per invitare tutti a dare di più di quanto dato sino ad ora per il bene del collettivo e soprattutto per non gettare al vento l’ottimo lavoro che questo gruppo ha svolto con me in quattro anni (compresi naturalmente quelli con l’Audax, ndr)”. L’Olympic Salerno rivolge a mister Bove i più sentiti ringraziamenti per l’abnegazione e la professionalità con cui ha lavorato in questo anno e mezzo, toccando l’apice con una serie di risultati positivi con conseguente raggiungimento dei play-off lo scorso Maggio.

TABELLINO

GIFFONI SEI CASALI: Scarpinati, Malangone, Brigantino, Bracciante Gae. (90’ Bracciante Gio.), Giannattasio (63’ Iovane), Coppola, Salzano (61’ Bifulco), Tedesco, Mazzeo (86’ Di Domenico), Minella, Iacovazzo (68’ Fierro). A disposizione: Caracciolo. Allenatore: Di Muro.

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, Marano S. (75’ De Fato), Pifano F., Acquaviva, Albini (44’ Amato), Paraggio (51’ Condolucci E.), Buonomo, Viscido, Apicella, Condolucci A. (69’ Pifano M.). A disposizione: Sguazzo, Contente, De Simone. Allenatore: Bove.

ARBITRO: Di Martino di Castellammare di Stabia

RETI: 10’ Salzano, 75’ Mazzeo, 91’ Minella.

NOTE: pomeriggio freddo con pioggia, spettatori 50 circa. Ammoniti Giannattasio, Coppola (G), Paraggio, Apicella, F. Pifano (O). Espulso al 59’ Tedesco (G) per doppia ammonizione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.