Basket Bellizzi corsaro sul campo del Basket Sarno

Stampa
Nuovo successo per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 13° turno di campionato, i ragazzi di coach Pierluigi Orlando si sono imposti sul campo del Basket Sarno col risultato di 55-69. Grazie ad una prestazione attenta e grintosa, i gialloblu portano a casa un successo che permette di agganciare in classifica proprio la compagine sarnese a quota 18. Dopo le due sconfitte consecutive, dunque, è arrivata la reazione d’orgoglio da parte di Di Mauro e compagni.

LA CRONACA

Match equilibrato nel primo quarto. Alla prima bomba di Esposito, risponde subito Cvijic con una penetrazione fulminea che regala i primi due punti ai padroni di casa. Maksimovic colpisce dalla distanza ed impatta sul 5-5 dopi i due liberi messi dentro da Trapani. Bellizzi gioca bene di squadra e a trarne beneficio è soprattutto Dondur, che realizza 8 punti nella frazione (saranno 20 a fine partita per lui). Per Sarno sono i canestri di Maksimovic, Cvijic e Djunic a rendere vibrante la partita. Il primo quarto si chiude sul 17-17.

Nella seconda frazione la differenza la fa la tenuta difensiva di Bellizzi, che concede appena 8 punti in 10’. Il gioco corale concede sistematicamente ai gialloblu di avere tiri aperti, che non sempre si tramutano però in canestri. Gli ospiti sono comunque i più reattivi sui rimbalzi e questo permette loro di giocare numerosi possessi extra. All’intervallo lungo, il punteggio è di 25-38.

Nei primi minuti del terzo quarto non si segna in nessuna delle due metà campo. Sarno non riesce a trovare spazio con gli esterni, ben controllati dagli ospiti nell’uno contro uno, mentre Bellizzi si affida troppo alle conclusioni da 3 punti in una giornata fino a quel momento a bassissime percentuali. Ci pensa Dondur a sbloccare il punteggio, proprio con una tripla. Subito dopo è un’ottima collaborazione Trapani -Esposito a regalare il massimo vantaggio ai gialloblu (25-43). Coach Razic è costretto al time-out, che porta i benefici sperati alla compagine sarnese. Grazie a Djunic, Maksimovic e Cvijic, i padroni di casa si riportano sul -10 (33-43). Questa volta è coach Orlando ad essere costretto al time-out, che sposta nuovamente l’inerzia in favore dei gialloblu. Sull’azione successiva Esposito mette la seconda bomba della serata e qualche secondo dopo replica in fotocopia per il nuovo allungo gialloblù sul 33- 49.  Finalmente si sblocca anche capitan Di Mauro dalla lunga distanza ed il quarto si chiude con Bellizzi avanti di 15, sul 39-54.

Gli ultimi 10’ vivono di due fasi distinte. Nella prima Bellizzi spinge ancora sull’acceleratore fino a trovare anche il +20. Nella seconda parte è Sarno ad avere la reazione d’orgoglio, soprattutto grazie all’ingresso di Milinkovic, Lalic e Robustelli. Nonostante lo sforzo profuso, la squadra di coach Razic non riesce però a recuperare lo svantaggio. Alla sirena finale, il punteggio è 55-69.

Si chiude così, nel migliore dei modi, il 2017 per la compagine cara al patron Nicola Pellegrino. Prima del rompete le righe per le festività natalizie, i gialloblu sono attesi dall’ultimo impegno in Coppa Campania, sul campo della Pallacanestro Sarno.

 

 

IL TABELLINO

 

BASKET SARNO

Milinkovic 6, Falco, Siano n.e., Lalic 4, Maksimovic 9, Passacantilli 6, Sretenovic, Djunic 16, Robustelli, Cvijic 14.

Coach: Razic

 

BASKET BELLIZZI

Spinelli 4, Ferrigno, Ciliberti n.e., Valentino 6, Bassano 3, Izzo n.e., Dondur 20, Di Mauro 10, Sconza n.e., Diop n.e., Trapani 7, Esposito 19

Coach: Orlando

 

 

PARZIALI: 17-17; 8-21; 14-16; 16- 15.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.