Precetto militare interforze nel Duomo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ieri mattina nella suggestiva cornice del Duomo di Salerno, è stato celebrato il Precetto Militare Interforze per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato delle regioni Campania e Basilicata.

La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, e concelebrata dai rispettivi cappellani militari ed assistenti spirituali. Alla celebrazione hanno preso parte il Prefetto di Salerno, Dottor  Salvatore Malfi, il Comandante delle Forze Operative Sud, Gen. di C.A. Luigi Francesco De Leverano e le principali Autorità istituzionali, insieme a una nutrita rappresentanza delle Forze Armate, dei Corpi Armati, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Durante la celebrazione l’Arcivescovo ha avuto modo di evidenziare come il mandato degli operatori di pace e sicurezza sia compenetrato dalla fede e dallo spirito di servizio e, ringraziandoli per la propria missione, ha  rimarcato il delicato ruolo svolto dall’Esercito, dalle Forze Armate e dalle Forze di Sicurezza dello Stato che operano, giorno per giorno, al servizio delle Istituzioni e dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli, a tutela e a garanzia della pace e della legalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.