Battipaglia, Polizia Locale: in servizio Targa Scanner per sicurezza stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua l’impegno a tutela della sicurezza da parte dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. È finalmente in funzione, infatti, il Targa Scanner in dotazione al comando Polizia Locale guidato dal tenente colonnello Gerardo Iuliano. Il nuovo strumento di controllo della circolazione stradale consente la verifica delle autovetture prive di assicurazione e revisione.

L’apparecchio consente di registrare, con una idonea telecamere, con una postazione mobile, in macchina, di verificare sempre assicurazioni e revisione per poi convocati al comando per la esibizione delle stesse. Inoltre è possibile controllare la doppia fila ma questa ancora non sarà oggetto di controllo perché l’intenzione di questa amministrazione è quella di fare sicurezza e non cassa.

«Siamo impegnati sul fronte della salvaguardia della sicurezza degli automobilisti e più in generale degli utenti della strada – afferma il vicesindaco con delega alla sicurezza Ugo Tozzi -. Da più parti abbiamo avuto segnalazioni di auto sprovviste di assicurazione e di non perfette condizioni per quanto riguarda la revisione periodica. Il nostro intento non è quello di sanzionare ma di salvaguardare la sicurezza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.