Osservatorio Unesco. Garantire arte pizzaiuoli e caffè napoletano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ora che abbiamo raggiunto l’obiettivo di vedere l’arte dei pizzaiuoli napoletani inserita nel patrimonio immateriale dell’Unesco, bisogna far sì che questo riconoscimento aiuti a difendere un’arte e un prodotto unico al Mondo che, spesso, finisce nel mirino di chi vuole approfittarne per promuovere prodotti e processi produttivi che non hanno nulla a che fare con la nostra tradizione, com’è capitato qualche giorno fa con Galbani che ha associato a prodotti congelati e confezionati il riconoscimento Unesco”.
Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha proposto, ottenendo l’approvazione in Consiglio, l’istituzione, senza alcun costo, un Osservatorio permanente per il patrimonio culturale immateriale che, oltre a vigilare su quanto è fatto per l’arte dei pizzaiuoli napoletani già inserita nel patrimonio Unesco, permetterà anche di avviare ulteriori richieste, a cominciare da quella del caffè napoletano”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.