Week-end di Natale: alta pressione e freddo meno pungente

Stampa

Meno freddo degli ultimi giorni, ma comunque invernale. Questo dicono le previsioni meteo per le giornate che portano al Natale. Dalle correnti fredde che arrivano da Nord Est si passa a quelle più miti occidentali. Insomma bisogna ringraziare l’Anticiclone delle Azzorre per un Natale che sarà con il sole su gran parte d’Italia e un po’ nebbioso sulla pianura padana.

A partire da venerdì ci sarà un aumento delle temperature che andrà avanti per tutto il fine settimana. Le massime potranno arrivare anche a 10 gradi e anche le gelate notturne dovrebbero finire.

VENERDÌ 22 DICEMBRE
Giornata di alta pressione con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Al Nord nubi e foschie sulle zone di pianura. Le temperature sono in lieve aumento nei valori massimi.

SABATO 23 DICEMBRE
Stabile il tempo e soleggiato con soltanto qualche nube e nebbia fra mattino e sera sulla pianura padana. In lieve aumento le temperature.

DOMENICA 24 DICEMBRE
Come nelle giornate precedenti la vigilia di Natale vedrà tempo stabile e asciutto su tutta la penisola. Foschie sulla Pianura Padana e temperature in aumento ovunque.

LUNEDÌ 25 DICEMBRE
Per il giorno di Natale 2017 ancora tempo bello e foschie al Nord. Dalla metà della giornata aumenta la copertura nuvolosa al Centro-Nord. Piogge in arrivo da occidente su Piemonte, Liguria e Lombardia. Quindi su Toscana, Umbria e Lazio. Le temperature sono stazionarie. Con massime attorno ai 10 gradi.

MARTEDÌ 26 DICEMBRE
Dal giorno di Santo Stefano arrivano piogge al Nord in particolare sulla Liguria. Neve sulle Alpi sopra gli 800 metri. Piogge poi in aumenti al centro. Le temperature sono stazionarie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.