Salernitani e foggiani, tifoserie a confronto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quando la partita è ‘sentita’ è sempre derby, al di là dei confini geografici. Salernitana-Foggia, gara dagli epici ricordi di sfide sempre in C e in B, resterà nelle pagine degli almanacchi per lo 0-3 eppure nei libri dei tifosi sarà ricordata piuttosto per coreografie, canti e slogan ‘contro’ il rivale.

Il risultato in campo conta, certo, ma fino a un certo punto: sugli spalti si è giocata un’altra partita ed anche qui i foggiani, onestamente, non hanno demeritato nonostante l’evidente ‘inferiorità numerica’. Lo scrive La Denuncia.it

Giunti in diverse centinaia si sono mostrati subito compatti e colorati: la ragione sta nel presupposto: quella di Salerno era una trasferta non per tutti; fuori ‘donne e bambini’, all’Arechi sono giunti quelli che ‘sanno fare il tifo’. Dall’altra parte stessa cosa: complice la giornata-granata, l’orario, il giorno feriale ed il freddo polare, in Curva Sud Siberiano – pur con qualche vuoto di troppo – sono andati quelli che avevano voglia di ‘difendere Salerno’ con canti, cori e striscioni. Il risultato è stata una partita giocata anche sugli spalti con un gran tifo da una parte e dall’altra seppur con qualche intemperanza di troppo (bottiglie, fumogeni in campo).

La torta con la ciliegina è stata però quella rossonera: i dauni sono stati premiati con i gol realizzati proprio sotto la curva nord. Un’esperienza da tramandare ai nipotini proprio come, per chi c’era, il derby granata vinto ad Avellino.

Fonte La Denuncia.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.