Le Fiamme Gialle di Salerno sequestrano 30 mila litri di gasolio

Stampa
La Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dell’attività di contrasto dei traffici illeciti di prodotti petroliferi, ha sequestrato sull’autostrada A3 un’autocisterna, contenente 30mila litri di gasolio, e ha arrestato il conducente, un palermitano di 48 anni.

L’attività è scaturita a seguito di un controllo di una motrice e del relativo rimorchio, nel corso del quale l’esame dei documenti in possesso del conducente ha fatto sorgere i primi dubbi sulla regolarità del trasporto, che sono stati confermati da un ulteriore controllo, visivo ed olfattivo.

I finanzieri hanno quindi scoperto che il prodotto trasportato era gasolio e non olio lubrificante, come falsamente indicato nei documenti di accompagnamento esibiti.

Una differenza questa che non costituisce un’irregolarità solo formale, ma anche sostanziale dato che l’olio lubrificante è sottoposto ad una tassazione inferiore rispetto al gasolio, quindi è stato contestato al conducente di trasportare prodotti energetici fraudolentemente sottratti al pagamento delle accise.

VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.