Gioi Cilento: Consiglio Comunale approva la proposta del nuovo PUC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consiglio Comunale ha approvato la proposta del nuovo PUC, con larga condivisione degli amministratori. L’l’iter procedurale è alla fase finale, c’è ancora un ultimo passaggio in Provincia per l’approvazione definitiva che avverrà nei prossimi mesi. Il  lungo processo tecnico-politico al fine di dotare il Comune del nuovo Piano Urbanistico (PUC), fu avviato, a partire dal settembre 2015, con l’affidamento dell’incarico di redigere lo strumento urbanistico all’architetto Mariasilvia Agresta,  urbanista, da sempre impegnata in progetti di ricerca di urbanistica e pianificazione territoriale come libero professionista e come consulente esterno del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DaStu) del Politecnico di Milano, dove da anni contribuisce anche all’ attività didattica.

“I principi ispiratori – afferma il sindaco Andrea Salati – sono stati quelli della sostenibilità (in tutte le sue declinazioni), della valorizzazione dei centri storici di Gioi e Cardile e del patrimonio ambientale come risorsa fondamentale per il territorio, della riqualificazione del patrimonio storico pubblico e privato, in particolare degli immobili abbandonati, della riattivazione degli spazi pubblici, delle attività commerciali e artigianali in centro storico e della partecipazione attiva dei cittadini.”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.