Gioi Cilento: Consiglio Comunale approva la proposta del nuovo PUC

Stampa
Il Consiglio Comunale ha approvato la proposta del nuovo PUC, con larga condivisione degli amministratori. L’l’iter procedurale è alla fase finale, c’è ancora un ultimo passaggio in Provincia per l’approvazione definitiva che avverrà nei prossimi mesi. Il  lungo processo tecnico-politico al fine di dotare il Comune del nuovo Piano Urbanistico (PUC), fu avviato, a partire dal settembre 2015, con l’affidamento dell’incarico di redigere lo strumento urbanistico all’architetto Mariasilvia Agresta,  urbanista, da sempre impegnata in progetti di ricerca di urbanistica e pianificazione territoriale come libero professionista e come consulente esterno del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DaStu) del Politecnico di Milano, dove da anni contribuisce anche all’ attività didattica.

“I principi ispiratori – afferma il sindaco Andrea Salati – sono stati quelli della sostenibilità (in tutte le sue declinazioni), della valorizzazione dei centri storici di Gioi e Cardile e del patrimonio ambientale come risorsa fondamentale per il territorio, della riqualificazione del patrimonio storico pubblico e privato, in particolare degli immobili abbandonati, della riattivazione degli spazi pubblici, delle attività commerciali e artigianali in centro storico e della partecipazione attiva dei cittadini.”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.