Bimbo in ospedale dopo aver bevuto in un bicchiere di plastica

Stampa
«Dopo aver toccato e giocato con un bicchiere di plastica colorato, ha avuto una reazione allergica al viso e ha mostrato fatica nel respirare». Questo il racconto shock dei genitori di un bambino di Cava de’ Tirreni ai medici dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo durante la notte di Capodanno.

Immediato il soccorso degli operatori sanitari dell’ospedale di Cava de’ Tirreni che hanno diagnosticato al bambino, dopo un’accurata analisi, una reazione allergica causata dai coloranti contenuti nel bicchiere rosso, utilizzato per il brindisi di inizio anno. Fortunatamente il bambino è fuori pericolo e sia lui che i genitori sono stati sommersi da messaggi di affetto e solidarietà. Non si esclude che la famiglia possa denunciare l’accaduto alle autorità competenti. Lo scrive Il Portico.it

Come mostrato su più di una foto pubblicata anche su Facebook, il bicchiere, a contatto con la pelle, rilasciava del colorante rosso, che è stato assorbito dal piccolo attraverso la pelle ed ingerito attraverso le mucose della bocca. Al momento sembra che il bambino stia bene, ma i genitori non hanno potuto fare a meno di lanciare l’allarme e di mostrare al popolo dei social tutta la loro indignazione per l’accaduto, ponendo l’accento sul fatto che lo stesso prodotto potrebbe essere stato usato da tantissime persone, causando seri e non trascurabili problemi di salute a quanti hanno toccato quegli oggetti o ingerito la bevanda contenuta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.