Baronissi: al via piano straordinario manutenzione strade e rete fognaria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Baronissi avvia un piano straordinario di manutenzione delle strade cittadine e di regimentazione delle acque piovane. Interventi di manutenzione sono previsti in via Bianco, via Santa Lucia, via Fortunato e via Eritrea. In queste zone è previsto il ripristino e la messa in sicurezza di muri di contenimento, la revisione della fognatura bianca e la realizzazione di nuove caditoie. I lavori di regimentazione delle acque piovane e la realizzazione di griglie di raccolta riguarderanno invece via Bracale, via Convento, Piazza Massimo Troisi e località Case Rosse.

“Interveniamo fattivamente per dare risposte alle esigenze dei cittadini e dei quartieri – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – questo nuovo piano straordinario di manutenzione del territorio rappresenta un passo importante per risolvere annose criticità, legate soprattutto agli allagamenti nel periodo delle piogge”. “Continuiamo con lavori serrati in tutta la città per garantire la tranquillità dei cittadini – spiega l’assessore all’urbanistica Luca Galdi – questi interventi alla rete fognaria sono tra quelli meno visibili dai cittadini, ma per noi rappresentano l’attenzione a servizi fondamentali dal punto di vista ambientale e della sicurezza, per la prevenzione del rischio idrogeologico. I lavori sono stati già affidati e partiranno entro pochi giorni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.