A Nocera Superiore sorteggio scrutatori con priorità ai disoccupati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È la misura approvata nell’ultima Commissione elettorale per attivare la procedura della nomina degli scrutatori con modalità sociali, in vista delle Politiche di marzo, per «dare un piccolo sostegno» alle persone che si trovano attualmente in uno stato di disoccupazione. «È un indirizzo che abbiamo delineato e che è stato ampiamente condiviso nell’ultima riunione – spiega il presidente della Commissione Maurizio Lamberti è una misura rivolta a quelle persone in difficoltà per dare loro un aiuto, seppur piccolo, a chi si trova senza lavoro. Un altro aspetto che abbiamo determinato in commissione riguarda chi ha già fatto lo scrutatore nell’ultima tornata: non potrà rifarlo per la seconda volta consecutiva. Con quest’altra misura intendiamo dare la possibilità anche ad altri di poter accedere al sorteggio».

L’Ufficio incaricato redigerà nei prossimi giorni un modulo ad hoc che dovrà essere prodotto da coloro che faranno istanza di partecipazione alla misura. La condizione unica e necessaria per essere inseriti nella lista elettorale ‘dedicata’ è certificare la contingenza dello status di disoccupazione. Le modalità di nomina saranno effettuate sempre mediante sorteggio pubblico.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.