Documenti falsi per incassare soldi in banca: due arresti per truffa e riciclaggio

Stampa
I Finanzieri della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito 2 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di altrettanti soggetti residenti nella Provincia di Napoli ritenuti responsabili dei reati di truffa, riciclaggio, sostituzione di persona, svolgimento abusivo di attività di mediazione creditizia e di indebito utilizzo di carte di credito o altri strumenti di pagamento.

Gli arrestati, dopo aver preso contatti con numerosi soggetti bisognosi di denaro, presentavano tali persone ad un istituto bancario presente nel Comune di Scafati e predisponevano la documentazione falsa necessaria per facilitare la concessione di finanziamenti e mutui.

Lo scopo ultimo era quello di consentire agli indagati di avere la disponibilità di cospicue somme di denaro, da impiegare per effettuare operazioni di trading finanziario e per riceverne i proventi su conti non direttamente loro riconducibili.

La Compagnia di Scafati ha svolto una meticolosa attività di analisi della copiosa documentazione acquisita presso l’istituto di credito e grazie agli accertamenti bancari eseguiti su numerosi conti correnti sono state disvelate le condotte criminose degli arrestati.

L’indagine eseguita dalle Fiamme Gialle è coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore finora ha consentito di sottoporre a sequestro preventivo per equivalente 235 mila euro rinvenuti sui conti correnti dei due indagati, i quali ovviamente non presentavano alcuna dichiarazione dei redditi ed erano quindi completamente sconosciuti al Fisco. Oltre ai soggetti colpiti dall’ordinanza, i Finanzieri hanno denunciato n. 2 dipendenti infedeli della filiale di Scafati dell’istituto di credito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.