Salerno: occupazione in atto al Liceo Da Vinci – VIDEO

Stampa
Studenti del Liceo Da Vinci di Salerno in agitazione. L’istituto è occupato da giorni dai ragazzi che protestano per svariate ragioni. Tra le cause della occupazione le carenze strutturali dell’Istituto. Bagni rotti o fatiscenti e non sempre fruibili per l’ampia popolazione scolastica del Liceo, pareti danneggiate, vetri rotti e tante altre problematiche che incidono sulla attività didattica e sulla serenità degli studenti

Alla domanda che più o meno tutti stanno ponendo in questi giorni ai liceali del Da Vinci, «Che senso ha occupare una scuola nel 2018?», i ragazzi rispondono compatti: «È l’unico modo che conosciamo per farci sentire. Al Da Vinci ha sempre funzionato così: abbiamo memoria delle occupazioni storiche del liceo, per questo sappiamo che solo con questa forma di protesta possiamo essere presi in considerazione».

FOTO

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non nego che le foto sono vere ma sono elementi del quarto piano ovviamente inagibile… Le classi come anche i bagni e le aule informatiche scientifiche eccetera sono puliti, e agibili io mi permetto di dire tutto ciò perché sono una studentessa e di questa scuola e mi fa strano leggere questa notizia assolutamente fasulla su questa scuola ristrutturata recentemente .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.