Salerno: occupazione in atto al Liceo Da Vinci – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Studenti del Liceo Da Vinci di Salerno in agitazione. L’istituto è occupato da giorni dai ragazzi che protestano per svariate ragioni. Tra le cause della occupazione le carenze strutturali dell’Istituto. Bagni rotti o fatiscenti e non sempre fruibili per l’ampia popolazione scolastica del Liceo, pareti danneggiate, vetri rotti e tante altre problematiche che incidono sulla attività didattica e sulla serenità degli studenti

Alla domanda che più o meno tutti stanno ponendo in questi giorni ai liceali del Da Vinci, «Che senso ha occupare una scuola nel 2018?», i ragazzi rispondono compatti: «È l’unico modo che conosciamo per farci sentire. Al Da Vinci ha sempre funzionato così: abbiamo memoria delle occupazioni storiche del liceo, per questo sappiamo che solo con questa forma di protesta possiamo essere presi in considerazione».

FOTO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non nego che le foto sono vere ma sono elementi del quarto piano ovviamente inagibile… Le classi come anche i bagni e le aule informatiche scientifiche eccetera sono puliti, e agibili io mi permetto di dire tutto ciò perché sono una studentessa e di questa scuola e mi fa strano leggere questa notizia assolutamente fasulla su questa scuola ristrutturata recentemente .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.