Presidenza Figc, si candida Lotito: “Ho 11 voti”. Ma la serie A si spacca

Stampa
Claudio Lotito ha lanciato la sua candidatura alla presidenza della Figc, in vista delle elezioni in programma il 29 gennaio a Fiumicino. Il presidente della Lazio, nel corso dell’Assemblea della Lega Serie A appena conclusa, a quanto si apprende avrebbe annunciato di avere l’appoggio di almeno 11 club. Dopo i colloqui con le componenti e circa due ore di discussione, i presidenti di Serie A non avrebbero trovato trovato una convergenza sui due candidati che al momento hanno ufficializzato la loro discesa in campo, vale a dire Damiano Tommasi dell’AIC e Gabriele Gravina della Lega Pro, oppure su Cosimo Sibilia della Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe annunciare domani la sua candidatura. Lotito con 11 club dalla sua può comunque lanciare la candidatura, ma di fatto la Lega Serie A è spaccata in due. La prossima settimana dovrebbe esserci una nuova assemblea per cercare di trovare una posizione unitaria.

Tavecchio – “E’ stata una giornata lunga. La Lega Serie A ha consultato tutte le componenti. Poi l’Assemblea non si è pronunciata su una sua candidatura e né su una candidatura di appoggio. Tutto è rimandato a dopo la scadenza del 14 e si vedrà”. Così il commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio al termine dell’Assemblea chiamata ad esprimersi su un possibile candidato alla presidenza della Figc. Sulle voci di una possibile candidatura di Claudio Lotito, anche se non è stato fatto alcun nome, Tavecchio ha replicato: “In Assemblea non sono state presentate candidature singole”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.