A Salerno Seminario Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale è un Ente partecipato dalla Regione Campania, dall’Università degli Studi di Salerno e dalla Comunità Montana Irno-solofrana. Tra le molteplici attività, soprattutto di ricerca, che il Consorzio svolge, vi è anche l’organizzazione di un Corso, giunto alla seconda edizione, diretto alla formazione di esperti in legalità agro ambientale. Si tratta di un’esperienza unica perché per la prima volta è stata messa insieme la prospettiva della tutela ambientale con quella della legalità.

Il Corso si è tenuto con la partecipazione di 104 corsisti –  ingegneri, avvocati, commercialisti, agronomi – e con l’intervento di prestigiosi relatori.

A conclusione del Corso stesso, il giorno 19 gennaio 2018 alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze del Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale, si terrà un seminario dal titolo “AGRICOLTURA/AMBIENTE/LEGALITÀ: UN LEGAME INDISSOLUBILE” di cui si allega il programma.

Interverranno:

–      Aurelio Tommasetti (Rettore Università degli Studi di Salerno)

–      Mariagiovanna Riitano (Presidente Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)

–      Salvatore Sica (Direttore Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale – nella foto

–      Vincenzo Piluso (Componente C.t.s. Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)

–      Enrica De Falco (Componente C.t.s. Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)

–      Luigi Cerciello Renna (Condirettore Corso di esperto in legalità agro-ambientale)

–      Franco Alfieri (Consigliere del Presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca)

–      Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.