A Salerno Seminario Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale

Stampa

Il Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale è un Ente partecipato dalla Regione Campania, dall’Università degli Studi di Salerno e dalla Comunità Montana Irno-solofrana. Tra le molteplici attività, soprattutto di ricerca, che il Consorzio svolge, vi è anche l’organizzazione di un Corso, giunto alla seconda edizione, diretto alla formazione di esperti in legalità agro ambientale. Si tratta di un’esperienza unica perché per la prima volta è stata messa insieme la prospettiva della tutela ambientale con quella della legalità.

Il Corso si è tenuto con la partecipazione di 104 corsisti –  ingegneri, avvocati, commercialisti, agronomi – e con l’intervento di prestigiosi relatori.

A conclusione del Corso stesso, il giorno 19 gennaio 2018 alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze del Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale, si terrà un seminario dal titolo “AGRICOLTURA/AMBIENTE/LEGALITÀ: UN LEGAME INDISSOLUBILE” di cui si allega il programma.

Interverranno:

–      Aurelio Tommasetti (Rettore Università degli Studi di Salerno)

–      Mariagiovanna Riitano (Presidente Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)

–      Salvatore Sica (Direttore Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale – nella foto

–      Vincenzo Piluso (Componente C.t.s. Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)

–      Enrica De Falco (Componente C.t.s. Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale)

–      Luigi Cerciello Renna (Condirettore Corso di esperto in legalità agro-ambientale)

–      Franco Alfieri (Consigliere del Presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca)

–      Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.