Operatore di Metellia Servizi punto da siringa tra i rifiuti: è il nono caso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo caso di infortunio sul lavoro ai danni della Metellia Servizi. Ieri mattina infatti un operatore ecologico della partecipata ammiraglia del Comune di Cava de’ Tirreni si è punto con un ago di una siringa priva di cappuccio protettivo.

Nel corso di un’ispezione di rifiuti indifferenziati accumulati dai residenti nel punto di raccolta di via Aniello Salsano, nei pressi dell’ufficio postale della frazione Pregiato, l’operatore, dovendo verificare il contenuto dei sacchi della spazzatura nonostante fosse munito di guanti di gomma, non è riuscito a sfuggire ad una delle non poche siringhe presenti in uno dei sacchetti.

Quasi tutte le siringhe presenti erano prive del cappuccio di protezione. Dopo l’episodio di ieri mattina, sale a nove il numero dei lavoratori della Metellia costretti a sottoporsi al lungo ed articolato protocollo anti epatite e anti Aids a causa delle punture di siringhe prive dell’apposito involucro protettivo scriteriatamente cestinate.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.