Salerno: al Liceo “Torquato Tasso” c’è l’Open Day tra incontri tematici e talk

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sabato pomeriggio (20 gennaio 2018) dalle ore 16.30 alle ore 19.30 al Liceo Torquato Tasso di Salerno si terrà la prima delle due giornate dedicate all’Open Day, l’evento che ha il fine di far conoscere ai futuri allievi le possibilità di studio offerte dalla scuola.  Il secondo incontro è in programma per domenica 28 gennaio 2018.

La novità di quest’anno è il lancio del nuovo indirizzo a curvatura internazionale, per il quale è stato scelto come nome “Koinè”, e che si aggiungerà agli altri tre già in vigore: Calliope, che approfondisce l’importanza della comunicazione con laboratori di giornalismo, informatica, cinema, teatro, televisione e radio; Socrate, che, invece, punta sulla conoscenza delle leggi e i diritti sanciti dalla Costituzione; Ippocrate, caratterizzato da attività pratico-laboratoriali e seminariali legate al mondo scientifico.

Il nuovo indirizzo Koinè, invece, mira ad una preparazione cosmopolita attraverso lo studio di due lingue europee: inglese e spagnolo/francese, attraverso il perfezionamento della metodologia CLIL senza rinunciare alla validità della cultura classica. L’Open Day rappresenta per i ragazzi ma anche per le loro famiglie l’occasione per visitare la scuola, ammirare l’Aula Magna, l’archivio storico che contiene circa 300 unità archivistiche, e i tanti laboratori di cui è dotato il liceo. Inoltre ci saranno incontri a tema ed un talk.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.