Calcio: Roma, un bilancio due volte negativo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le cessioni eccellenti d’estate di Rudiger, Salah, Szczesny (in prestito dall’Arsenal), seppur doverose per la dirigenza giallorossa dovendo risanare un debito di cinquanta milioni) destarono scalpore e soprattutto forti dubbi tra i tifosi che, dopo lunga ed estenuante trattativa, si consolarono con l’arrivo dei vari Schick (pagato quaranta milioni), Pellegrini, Defrel e Hector Moreno. Sei mesi dopo la storia non è affatto cambiata: i problemi finanziari del club impongono la cessione di qualche altro big.

E infatti sembra proprio che sia Edin Dzeko che forse anche Emerson Palmieri siano pronti a trasferirsi al Chelsea, entrambi affascinati dal progetto del club londinese. Oltre questa potenziale perdita, gli acquisti dell’estate hanno ampiamente deluso le aspettative: scarsa presenza e incisività quasi nulla.

Ma, se l’obiettivo prioritario del club resta quello del risanamento economico-finanziario, è certo anche che fallire l’obiettivo della qualificazione alla Champions League renderebbe l’obiettivo del risanamento ancora più complicato.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.