Cava de’ Tirreni: regolamento igiene urbana, compostaggio domestico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal 1° gennaio 2018, è entrato in vigore il Regolamento di Igiene Urbana che riporta le regole per il compostaggio domestico e il modulo per aderire alla pratica dello stesso, per essere inserito nell’elenco dei compostatori e per beneficiare della riduzione della TARI a partire dall’anno successivo a quello di iscrizione del predetto elenco.

Pertanto coloro che già possiedono una compostiera, al fine di essere iscritti nell’elenco dei compostatori e beneficiare dello sgravio sulla TARI 2018, devono presentare apposita domanda, presso l’ufficio protocollo dell’Ente sito in piazza Abbro, entro e non oltre il 12 febbraio 2018.

Coloro che hanno già presentato la domanda sulla base della vecchia modulistica e sono in attesa dell’ottenimento di una compostiera in comodato gratuito, devono recarsi presso l’Ufficio Ambiente, previo appuntamento, e sottoscrivere una nuova domanda che sarà allegata a quella precedentemente inoltrata, per non modificare l’ordine cronologico di arrivo delle istanze già agli atti dell’ufficio competente.

Infine i cittadini che da oggi, intendono praticare il compostaggio domestico, devono provvedere all’acquisto in proprio di una compostiera, commisurata al proprio nucleo familiare ed allegare la fattura alla richiesta, scaricabile dal sito www.comune.cavadetirreni.sa.it .

Il modulo per aderire al compostaggio domestico è reperibile sia sul sito del Comune sia presso l’Ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di via Tommaso Cuomo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.