Merendina scaduta all’asilo: esplode il caso nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La data di scadenza superata da giorni e la preoccupazione per i pasti distribuiti alla mensa scolastica di un asilo. Il fatto è accaduto a Sala Consilina e riportato dal quotidiano Il Mattino. La merendina, scaduta il 3 gennaio, era stata fornita nel kit della mensa dell’asilo. A notare la data di scadenza la mamma di un bimbo di 3 anni che non avevando consumato la merendina a scuola, l’aveva riportata a casa. Immediatamente è scattata la protesta dei genitori, con conseguente denuncia dell’accaduto.

I genitori hanno che gli organismi deputati al controllo della qualità dei pasti e delle materie prime utilizzati per la loro preparazione facciano delle verifiche sulla bontà del cibo che viene somministrato ai bambini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E’ davvero difficile combattere l’ignoranza. Quella dei genitori iperprotettivi poi……
    Leggete la Legge GADDA del 14.09.2016.
    La merendina, se non contiene latte fresco, (quelle che vanno in frigo, per intenderci) possono essere
    consumate (senza nessun pericolo) per altri 2 mesi.
    Se è presente la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro”.
    Consiglierei a tutti di dare un’occhiata alla Gazzetta Ufficiale.
    Consiglierei inoltre alla Scuola, se si è in presenza del caso sopra descritto, di andare fino in fondo alla questione legale. La vittoria è sicura.
    NO ALLO SPRECO ALIMENTARE

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.