Cava in lutto scende in strada con una fiaccolata per Nunzia Maiorano

Stampa
Cava de’ Tirreni piange la morte di Nunzia Maiorano, la 41enne uccisa brutalmente a coltellate dal marito. Il Comitato delle Associazioni e si sono mobilitati organizzando nella giornata di domenica 30 gennaio, una fiaccolata a cui hanno partecipato anche gli studenti delle scuole cittadine. L’occasione è servita per esternare un messaggio di cordoglio e di raccoglimento silenzioso e rispettoso del dolore delle famiglie che stanno vivendo il dramma della tragica uccisione di Nunzia Maiorano e per esprimere la condanna, senza se e senza ma, alla violenza di genere.

Il Corteo è partito alle ore 18.00 da piazza Amabile (davanti la scuola Don Bosco) e si è snodato lungo il centro storico per poi terminare a Piazza San Francesco. Ognuno dei cittadini che ha partecipato, si è dotato di una candela bianca. Un gesto sentito da parte di una comunità ancora sconvolta da questa tragedia che ha visto morire una giovane madre di tre figli.

VIDEO TRATTO DA FACEBOOK

Queste le Associazioni che hanno proposto la fiaccolata: Frida, Rosa di Gerico, Agorà e Teatro Fuori Tempo Luca Barba; queste invece le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità, Mani Amiche, Amici della Terza Età Antico Borgo, Cava 5 Stelle Libro Bianco e Università della Terza Età.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.