Nocera, l’ex assessore Vagito inneggia al duce alla vigilia della ‘Shoah’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ancora un episodio grave di apologia del fascismo che viene impunemente posto in essere da un ex assessore del comune di Nocera Inferiore, Andrea Vagito, che ha ritenuto opportuno inneggiare al Duce su Facebook proprio alla vigilia della ‘Shoah’.

E’ bene ricordare che nel nostro paese è reato l’apologia e la propaganda fatta tramite i simboli del fascismo e prevede da sei mesi a due anni di reclusione per chi fa saluti romani o vende materiale che richiama i regimi totalitari.

Mi auguro che inquirenti e magistratura pongano maggiore attenzione a questi reati che sempre più spesso vengono commessi nella totale indifferenza collettiva e spacciati per opinioni personali.

Lo sterminio degli ebrei o le leggi razziali non sono opinioni ma fatti gravissimi del passato che potrebbero ritornare. Un fenomeno grave che desta molta preoccupazione e che alimenta la cultura xenofoba dell’odio fin a degenerare in violenza pura.

Occorre inoltre  una controffensiva culturale per ricordare a tutti gli orrori dei regimi fascisti e nazisti e il carico di morte che hanno portato in Italia in Europa e nel mondo”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.