Elezioni: 11 consiglieri Campania in corsa per Parlamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Undici consiglieri regionali della Campania sono in corsa per un posto in Parlamento. dal centrodestra al centrosinistra, i consiglieri sono pronti a lasciare i banchi dell’aula regionale per uno scranno in Parlamento.

Tra le fila del Partito democratico, si sono candidati Stefano Graziano, presidente del Pd campano, in seconda posizione nel plurinominale al Senato nel collegio di Caserta, subito dopo Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione.

Per Graziano, in caso di elezione, non sarebbe una prima volta perché è già stato deputato tra le fila democrat. Sempre tra i dem, è candidato Raffaele Topo, capolista nel plurinominale a Napoli Sud. Topo è presidente della Commissione consiliare Sanità, casella che resterebbe vuota, in caso di elezione, e che, di prassi, tocca alla maggioranza. Anche Antonio Marciano è candidato al Senato, nel collegio uninominale Napoli-centro ovest.

Nel collegio uninominale alla Camera di Santa Maria Capua Vetere è candidato Gennaro Oliviero. Ancora per il Pd, è candidato Nicola Marrazzo, nell’uninominale di Casoria alla Camera. Il capogruppo di Psi-Davvero Verdi-Campania Libera, Francesco Borrelli, è candidato del Pd nell’uninominale di Portici, alla Camera.

Completa la squadra di centrosinistra dei candidati al Parlamento Maria Ricchiuti, consigliere regionale dell’Udc, che corre per un seggio alla Camera nel collegio plurinominale di Salerno, con la lista Civica popolare, movimento che fa capo a Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, in coalizione con il centrosinistra. Passando al centrodestra, tra i candidati di Forza Italia, figura Flora Beneduce, in corsa per un posto al Senato nell’uninominale di Salerno.

Beneduce è coinvolta in una indagine della magistratura per voto di scambio. Candidato al Parlamento è anche Massimo Grimaldi, che corre nella squadra di Forza Italia, espressione, in Consiglio regionale del gruppo Caldoro Presidente. Grimaldi è candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio di Santa Maria Capua Vetere. Fratelli d’Italia schiera per la corsa al Parlamento il consigliere Luciano Passariello, che si candida come capolista alla Camera, nel plurinominale di Napoli città.

E’ candidato, infine, anche Alberico Gambino, che da poco ha lasciato il partito di Giorgia Meloni per confluire in Noi con l’Italia. Con la formazione che fa riferimento a Raffaele Fitto, quarta gamba della coalizione di centrodestra, Gambino correrà da capolista alla Camera nel plurinominale di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.