L’istituto IIS Perito-Levi di Eboli nominato Liceo Classico Europeo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Istituto di Istruzione Superiore “Perito-Levi” di Eboli nel prossimo anno scolastico 2018-2019 avrà anche il prestigioso indirizzo di Liceo Classico Europeo, unico Istituto Superiore non convittuale in Campania a dare questa possibilità di studio ai giovani che vogliono affacciarsi all’Europa con un livello formativo veramente completo e che risponde alle esigenze più complesse del mondo universitario europeo.

Il nulla osta all’avvio dell’iter è arrivato dalla Giunta Regionale della Campania.

L’I.I.S. “Perito-Levi” di Eboli, diretto dal prof. Giovanni Giordano, è uno dei più antichi Licei Classici della provincia di Salerno, nonché Liceo Artistico, e ha da pochi anni anche l’indirizzo musicale con il Liceo Musicale “Pino Daniele”.

 

Il Liceo Classico Europeo (LCE) è un indirizzo di studi che affianca una dimensione europea alla tradizione classica (greco-latina) e alle discipline proprie del liceo italiano.

Tende a fornire allo studente una formazione culturale complessa e flessibile, una adeguata, rigorosa e positiva sensibilità interculturale, una visione del mondo ampia ed articolata, e degli strumenti linguistici speciali per la comunicazione, nonché una cultura di base adeguata anche relativamente all’ambito scientifico e informatico. Tutto ciò attraverso lo studio di due lingue europee a scelta, oltre l’Italiano, e l’uso di una lingua diversa dall’Italiano per almeno due insegnamenti e con il supporto di insegnanti madrelingua; l’aumento del numero di ore di matematica, di informatica e di scienze con metodologia laboratoriale; lo studio della Storia dell’Arte dal 1° biennio; lo studio di Diritto ed Economia e infine, lo studio comparato del Latino e del Greco.

 

Il curriculum (caratteristiche, finalità e obiettivi formativi, quadro orario) sarà presentato nell’Auditorium del nostro liceo domani 31 gennaio 2018, alle ore 17.30, nel corso della Conferenza stampa di presentazione alla quale siamo lieti di invitare le SS.LL.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.