Tifosi: passione ai minimi storici, serve una scossa

Stampa
La Salernitana che affronta domani il Carpi avrà due avversari di fronte: il primo è la squadra ospite, la sua consistenza, il secondo è la diffidenza montata a dismisura nelle ore successive alla chiusura del calciomercato. Si giocherà in un Arechi semivuoto stando alla prevendita. Pochi i biglietti staccati tanta la rabbia per un mercato che poteva e doveva essere diverso. Non è arrivato il centrocampista che serviva, non è arrivato l’attaccante che avrebbe potuto garantire i gol necessari a scuotere il reparto avanzato.

Con queste premesse appare difficile se non impossibile cambiare passo e puntare ai play off. Nel calcio, però nulla è scontato. Toccherà a Colantuono, probabilmente anche lui non soddisfatto dal mercato, tirare fuori il meglio da questo gruppo, alimentare le ambizioni recuperare i giocatori finiti ai margini che stavano per essere ceduti ed invece sono rimasti alla base.

Toccherà alla squadra riconquistare la fiducia della gente, riaccendere l’entusiasmo. La passione è ai minimi storici. Un distacco figlio di scelte gestionali sballate, di programmazione assente, di progetti con poche, pochissime risorse. Il destino della Salernitana è scritto da tempo non dal mercato di avanti ieri o dalle precedenti stagioni di B. La regola delle Noif sbarra la strada a questa proprietà per eventuali obiettivi che vanno oltre la serie cadetta.

Ormai è chiaro: Salerno serve per valorizzare i talenti della casa madre Lazio e permettere alla società biancoceleste di monetizzare. Rossi e Palombi hanno ben altro valore rispetto a prima grazie alle loro presenze in B con la Salernitana. Se questo è il futuro lo si dica. Senza continuare con proclami e chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Il parlare chiaro è fatto per gli amici ma questa società non si è mai comportata da amica con la tifoseria granata

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • forse e dico forse…si stanno svegliando tutti ( o quasi) ! tranne quelli che non si svegliano per motivi di convenzienza e similari 😉

  • Complimenti x la chiusura finale. Ki vuole il bene della Salernitana nn può nn essere d accordo. La stampa deve essere componente fondamentale al fianco della tifoseria. Tutto l ambiente è ormai convinto ke se nn ci sarà una svolta qst società è arrivata al capolinea a maggior ragione x la presunzione e l arroganza nei comportamenti verso tifosi giornalisti e tutto l ambiente salernitano come se loro fossero superiori a prescindere e noi l ultima ruota del carro. Nessuna società nella storia ci ha mai trattato con tale prepotenza e arroganza. Parecchi ke lì sostengono dovrebbero capire ke prima delle categorie viene la dignità e il rispetto.

  • Sarebbe interessante sapere cosa ne pensi il club Salernitana 2010 da sempre fiero sostenitore di questa società!

  • quando si capì che le norme sulla multiproprietà non sarebbero potute cambiare

  • Vorrei aggiungere “ngopp u cuott l’acqua vullent” infatti oltre alla campagna acquisti deludente, c’è la nostra prefettura che a fronte degli stipendi che prendono pensano bene ad ogni incontro a lavarsi le mani grazie anche al silenzio dei nostri “giornalisti sportivi” e chiudono sistematicamente strade e metropolitana che raggiungono lo stadio, rendendo impossibile andare a vedere la partita, se non con le auto, soprattutto nelle giornate come oggi, eppure si era detto che ci sarebbero state meno costrizioni visto il buon comportamento della tifoseria, e così anche oggi con l’arrivo di una decina (forse) di tifosi del Carpi siamo costrtti ad andare tutti con la macchina??? questa è la vera vrgogna per la nostra tifoseria facciamoci sentire, in altri stadi che stanno al centro delle città, ci si arriva a piedi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.