San Marzano sul Sarno: gara per la messa in sicurezza scuola Materna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuola Materna di Via Pio La Torre, al via la gara per affidare i lavori di adeguamento statico e messa in sicurezza. Storico risultato raggiunto, a seguito di un iter burocratico complesso per il plesso scolastico chiuso da alcuni anni. E’ del 19 gennaio scorso il provvedimento con il quale il responsabile tecnico Giuseppe Ricco, ha difatti pubblicato l’atto con il quale si avvia la gara pubblica per l’affidamento dei lavori, dal valore di circa 731 mila euro. Soddisfatti il Sindaco Cosimo Annunziata e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Francesca Barretta. Anni di intenso lavoro per riuscire a risolvere i problemi burocratici e ritardi e recuperare i fondi.

Nel 2013 la svolta con la delibera di Giunta con la quale si approvava il progetto esecutivo, adeguato con quanto prescritto dal Comitato Tecnico Regionale ed infine con la delibera di Giunta dello scorso 16 gennaio l’inserimento del progetto nel piano triennale delle opere pubbliche con la priorità per il 2018.

“Si avvia un nuovo percorso per il plesso scolastico di Via Pio La Torre – dichiara il Vicesindaco ed assessore alle politiche scolastiche Francesca Barretta – Fin dal mio insediamento, ho fortemente sollecitato gli uffici ad intervenire, recandomi presso la Regione e partecipando a riunioni tecniche operative, ora per fortuna si conclude l’iter con l’avvio della gara che ci consentirà, una volta terminati i lavori, di riconsegnare quel plesso alla nostra Comunità, per garantire nuove attività e soprattutto sicurezza delle infrastrutture a beneficio dei nostri alunni e la Comunità scolastica”. Un risultato che premia l’impegno amministrativo per il Sindaco Cosimo Annunziata – Nel piano delle opere pubbliche abbiamo previsto altri cantieri che saranno avviati in questo anno. L’adeguamento statico e la sicurezza delle strutture comunali sono delle priorità fondamentali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.