All’Ospedale Ruggi di Salerno effettuate tre donazioni di organi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Direzione Strategica dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno comunica che nella giornata di ieri sono state effettuate tre donazioni di organi a seguito di osservazione di morte presso il reparto di Rianimazione del Plesso Ruggi. Le prime due riguardano ultraottantenni a cui è stato possibile prelevare solo le cornee che sono state portate alla Banca presente nell’Ospedale dei Pellegrini di Napoli; il terzo caso riguarda una donna di 81 anni, C. F. di Cava de Tirreni, a cui, oltre alle cornee, è stato possibile prelevare il fegato. Ad eseguire l’intervento, terminato alle ore 8.00 odierne, una equipe giunta dall’ospedale Cardarelli di Napoli dove, in mattinata, l’organo è stato trasportato ed impiantato.

Preme sottolineare il grande impegno di tutti gli operatori del reparto di Rianimazione, personale medico ed infermieristico,  che, pur nel super lavoro a cui sono sottoposti a causa dell’emergenza sanitaria, non perdono mai di vista l’importante obiettivo della donazione organi, ma,  soprattutto, occorre ringraziare la generosità delle famiglie che, pur colpite dal dolore per la perdita di un caro affetto, mostrano uno spiccato senso civico ed una grande sensibilità verso il prossimo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.