Cilento: la banda larga arriva anche a Gioi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Comune di Gioi ha stipulato con Infratel Italia SpA la convenzione per la realizzazione delle infrastrutture in Banda Ultra Larga a seguito dell’Accordo di Programma siglato dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e la Regione Campania per lo sviluppo della Banda Ultra Larga sul territorio della Regione Campania, nell’ambito del programma per lo sviluppo della Banda Larga in tutte le aree sottoutilizzate del paese avviato nel 2013.

La stipula della Convenzione precede le attività di progettazione esecutiva da parte della ditta aggiudicatrice (open Fiber), e, quindi, della realizzazione degli scavi (minitrincee) e della posa in opera della fibra ottica. Infratel, a seguito della convenzione, provvederà alla sistemazione dei luoghi interessati dai lavori con ripristino nei tempi concordati con il Comune, come per legge, senza impegno di spesa da parte dell’Ente.

“E’ in dirittura d’arrivo, finalmente,  il progetto avviato qualche anno fa dalla Regione Campania. La velocità di connessione consentirà di attivare servizi come la telemedicina, le teleconferenze, le videochiamate e speriamo anche lavoro a distanza. – afferma Andrea Salati sindaco di Gioi – Il grande rammarico è che mentre si viaggerà più velocemente su internet, non si riesce a viaggiare su gomma neanche ad andatura lenta per le annose dolenti criticità sulle strade del territorio”, conclude, con tono amaramente sarcastico il primo cittadino gioiese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.