La cicogna bianca ritorna nel Vallo di Diano e nidifica su traliccio Enel

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La cicogna bianca ritorna anche quest’anno a nidificare nel Vallo di Diano, a sud di Salerno.

Un esemplare maschio, in attesa dell’arrivo della cicogna femmina, da qualche giorno sta preparando il nido sullo stesso traliccio Enel dell’alta tensione, ubicato in località Termini di Sala Consilina, che viene scelto dalle cicogne sin dal 1996.

La cicogna è stata avvistata dai volontari dell’ATAPS (Associazione Tutela Ambientale) che provvederanno a tutelare il nido sino alla prossima estate allorquando la coppia di cicogne insieme ai cicognini spiccheranno il volo per migrare verso le aree calde del Sud Africa. Dal 1996 ad oggi in località Termini sono venuti alla luce più di sessanta cicognini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.