La Hippo Basket Salerno compie un bel blitz in casa della Cestistica Ischia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Hippo Basket Salerno espugna il parquet della Palestra “Patrizia Sogliuzzo” e centra il bis dopo il successo della scorsa settimana ottenuto contro Potenza. La squadra del presidente Giosafat Frascino supera 55-73 la Cestistica Ischia e vendica anche la sconfitta rimediata all’andata al PalaSilvestri (gli isolani si imposero 70-77 a Matierno), aggiudicandosi anche la differenza canestri negli scontri diretti con i gialloblu. Grazie al blitz compiuto sabato sera, il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando sale a quota 16 punti al nono posto solitario in classifica, a sole 4 lunghezze di distacco dalla zona play off. Il quintetto di coach Luca Silvestri, che ha ritrovato Vincenzo Di Somma dopo la squalifica, fino al termine della regular season cercherà di dare il massimo per archiviare quanto prima il discorso salvezza e per giocarsi le sue chance per accedere agli spareggi promozione.

In avvio di gara Sammartino si fa sentire sotto le plance, ben coadiuvato da manzi e Di Somma. Fisicamente i granata sembrano superiori ai padroni di casa che, però, dal canto loro risultano efficaci al tiro da fuori con il solito D’Orta. Dopo il primo quarto il punteggio è ancora in sostanziale equilibrio (20-22).

Nel secondo periodo è la difesa a fare la differenza in favore dei salernitani, che concedono solo 12 punti ai padroni di casa. Con il neoentrato Fiorillo (miglior marcatore dell’incontro con 16 punti, partendo dalla panchina), Manzi, Infante, Di Somma e le triple di Nigro, capitan Antonucci e Boninfante la Hippo piazza il break e si presenta all’intervallo avanti di 12 lunghezze (32-44).

Nella ripresa, tutt’altro che paga del vantaggio conseguito, la squadra del presidente Frascino continua a difendere in maniera aggressiva, aggiudicandosi anche la sfida sotto le plance ai rimbalzi. E, grazie alle palle recuperate, riesce anche a correre in campo aperto. Antonucci segna 7 punti nella frazione, Di Somma, Sammartino e Fiorillo fanno il resto. Alla mezzora la Hippo è avanti 40-59.

Nell’ultimo periodo coach Silvestri ruota tutti gli atleti convocati per la trasferta isolana, concedendo minutaggio anche ai più giovani. Ma l’esito del match ormai è scritto. Fiorillo firma alcune giocate spettacolari, raggiungono la doppia cifra anche Di Somma, Antonucci, Manzi e Sammartino. I granata vincono in scioltezza (55-73) e si rilanciano all’inseguimento della zona play off.

Domenica prossima (18 febbraio) la Hippo Basket Salerno riceverà al PalaSilvestri (palla a due alle ore 18, ingresso libero) la visita del Cava Basket. Il derby con i cugini metelliani sarà un test importante per le future ambizioni del team granata.

CESTISTICA ISCHIA vs HIPPO BASET SALERNO 55-73

PARZIALI: 20-22; 12-22; 8-15; 15-14

Ischia: Manna 13, D’Orta 11, Pernice 10, Buono A. 6, Buono L. 5, Musella 4, Russelli 4, De Feo 2, Calise, Tarso.

Hippo: Fiorillo 16, Di Somma 12, Antonucci 11, Manzi 11, Sammartino 11, Nigro 6, Boninfante 5, Infante 1, Oliva L., Policastro.

All Silvestri

Arbitri: Ruotolo e Santopaolo

Note: usciti per raggiunto limite di falli D’Orta (I)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.