Rossi ko in Nazionale, l’attaccante granata fuori 2 settimane

Stampa
Ci mancava solo l’infortunio in nazionale. Il ginocchio di Alessandro Rossi ieri ha fatto crack a Frosinone. In uno scontro di gioco fortuito col portiere della B Italia, il veneziano Vicario, l’attaccante della Salernitana ha avvertito dolore ed è stato costretto ad uscire al 40esimo del primo tempo. Il bomber granata, convocato dal ct dell’Italia Under 20 Guidi, ha sentito una torsione innaturale ed ha chiesto il cambio.

Il timore iniziale di un possibile interessamento dei legamenti è stato scongiurato dopo poche ore: Rossi si è sottoposto già ieri pomeriggio a risonanza magnetica presso la clinica Paideia di Roma (struttura di fiducia della Lazio, proprietaria del suo cartellino) e gli esami hanno escluso lesioni legamentose. L’atleta nei prossimi giorni sarà sottoposto a valutazione ortopedica e contestualmente inizierà il protocollo riabilitativo. La sensazione è che per rivederlo in campo ci vorranno tra i 10 e i 15 giorni, se non insorgeranno complicazioni.

Nelle ore in cui si temeva che Rossi potesse andare incontro ad uno stop più lungo, s’erano diffuse voci del possibile ritorno sul mercato degli svincolati da parte della Salernitana: erano anche circolati dei nomi (su tutti quelli di Bianchi e Sforzini) ma, al di là delle difficoltà tecniche (legate al regolamento relativo al tesseramento degli svincolati stessi), il tutto è rientrato nel momento in cui la risonanza magnetica ha scongiurato il rischio di un lungo stop per Rossi che, comunque, dovrà saltare sicuramente il match di sabato con la Pro Vercelli e, probabilmente, anche quello della prossima settimana in casa dello Spezia.

Per la cronaca, il match tra B Italia (con l’altro granata Palombi in campo nel primo tempo con la maglia numero 11) e Italia Under 20 è terminato 2-2.

B ITALIA vs ITALIA U20 2-2

Marcatori: 32′ Edera (Italia U20), 77′ Moncini (B Italia), 80′ Pessina (Italia U20), 86′ Moncini (B Italia).

B Italia (4-3-3): Vicario (46′ De Lucia), Caccin (7′ Anastasio), De Santis, Luperto, Procopio, D’Urso (65′ Mazzarani), Carraro (35′ Di Paola), Valzania (46′ Sbrissa), Di Mariano (35′ Moncini), Palombi (46′ Bifulco), Volpe (57′ Grossi). All. Massimo Piscedda.

Italia Under 20 (4-3-3): Zaccagno (46′ Alastra), Adjapong (57′ Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (76′ Varnier), Dimarco (57′ Felicioli), Pessina, Maggiore (46′ Bordin), Cassata, Panico, Rossi (40′ Dalmonte), Edera (55′ Clemenza). A disp. Picchi. All. Federico Guidi.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2. Assistente 1: Sig. Michele Grossi di Frosinone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.