Salernitana al bivio, ora serve svoltare dalla parte giusta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lasciarsi alle spalle le ultime amare delusioni, per cercare uno scatto d’orgoglio in classifica: dovrebbe essere questa la priorità della Salernitana alla vigilia di un tour de force che potrebbe restituire ai granata qualche punto prezioso perso per strada. La sfida con la Pro Vercelli, in questo senso, rappresenta un’occasione da non fallire, prima del mini ciclo che racchiude anche il turno infrasettimanale, con cui si chiude il mese di febbraio. La Salernitana, in questa fase iniziale del girone di ritorno, ha raccolto poco, anche se il confronto con le prime quattro giornate di andata, premia la squadra di Colantuono, che ha all’attivo due punti in più rispetto al magro bottino della formazione di Bollini.

I granata, però, avrebbero potuto fare molto di più in questa fase. Dopo una serie di occasioni mancate, dopo le quattro sconfitte incassate nelle ultime sette giornate, la Salernitana è chiamata a rialzare la testa. L’obiettivo, a questo punto, diventa quello di evitare la beffa successiva al danno. Se non sarà possibile raggiungere i play off, la squadra dovrebbe almeno evitare di essere risucchiata dalla lotta per la salvezza. Si punta, inevitabilmente, a raggiungere il traguardo dei 50 punti, più volte sbandierato da mister Colantuono, per mettersi al riparo da ogni rischio, il prima possibile.

La partita con la Pro Vercelli potrebbe diventare, dunque, un’arma a doppio taglio. Nonostante sia terzultima in graduatoria, la compagine di Grassadonia ha solo cinque punti in meno della Salernitana. Sulla carta, classifica alla mano, si potrebbe parlare quasi di scontro diretto per la salvezza. La vittoria, per i granata, pare obbligata, perchè, qualora dovesse scivolare di nuovo, la squadra di Colantuono si ritroverebbe a fare i conti con una serie di complicazioni, che probabilmente non è psicologicamente pronta ad affrontare. Sabato all’Arechi, la Salernitana si troverà di fronte ad un bivio, che potrebbe cambiare il percorso del campionato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.