Al Teatro Arbostella risate scarpettiane con una “Commedia a Richiesta”

Stampa
Cambio di scena al Teatro Arbostella di Salerno dove per i prossimi tre week-end sarà la volta della compagnia napoletana A.d.T. Amici del Teatro a deliziare la platea portando sulle tavole del palcoscenico della struttura di Viale Verdi un divertente testo dal titolo un po’ particolare “Na commedia a richiesta ovvero ‘O core nun se cumanna

Il testo, tratto da un copione del teatro classico partenopeo, ma rivisitato egregiamente dall’autore Emanuele Passaro, verte sullo spinoso argomento del “Matrimonio per interesse”, anacronistico quanto si vuole ma, purtroppo, attualissimo nei tempi che si susseguono fino a quelli odierni. L’argomento viene trattato e riportato in chiave moderna mantenendo il puro stile napoletano seguendo il cliché dell’ espressione scarpettiana ovvero solita nel prendere in giro la media borghesia, con personaggi inseriti “ad hoc” per suscitare ilarità nello spettatore.

E la Compagnia, seguendo il filone delle proprie rappresentazioni, anche quest’anno si è impegnata per rendere al meglio questo Testo, adattandolo alle proprie corde, con un certosino impegno di “taglia e cuci” nell’intento di rispettare i giusti tempi scenici, per tenere allegra la sala spettatrice che sarà coinvolta in un susseguirsi di situazioni, dagli equivoci ai colpi di scena, il tutto condito da inevitabili risate.

La regia, affidata ad Emanuele Passaro, che sarà anche uno dei protagonisti, viene facilitata dalla bravura degli altri attori in scena: Antonella Romano, Salvatore Bruno, Antonio Florio, Anna Esposito e Lucia Altruda. I costumi sono forniti da Giuseppina Biscardi mentre le scene saranno a cura di Emanuele Passaro e Salvatore Bruno.

Spettacoli il 17-18-24-25 febbraio e 3-4 marzo 2018 . Il Sabato (21.15) la domenica (19.15) ingresso 12 euro, 10 euro ridotto  (si consiglia prenotazione)

Info: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.