Teatro delle Arti: arrivano Gigi e Ross in ‘Troppo napoletano’

Stampa
Tutto pronto al Teatro Delle Arti di Salerno per la commedia teatrale, “Troppo Napoletano” che sarà messa in scena, sabato 17 febbraio alle ore 21 e domenica 18 febbraio alle ore 18.15, per far ridere di gusto l’affezionato pubblico del teatro salernitano.

Protagonisti dello spettacolo, i comici Gigi e Ross che porteranno sulle tavole del palcoscenico la trasposizione teatrale del fenomeno cinematografico coprodotto da Alessandro Siani, insieme a Cattleya e Rai Cinema, ed ambientato nei famosi quartieri di Napoli: il Rione Sanità e Posillipo.

Una commedia in due atti che vedrà in scena, oltre alla coppia di conduttori e comici napoletani Gigi e Ross, il giovanissimo Gennaro Guazzo e Valentina Stella. Una storia semplice ma piena di esilaranti equivoci e colpi di scena, che racconta le differenze che ci possono essere nella stessa città tra due zone meravigliose come appunto lo sono il Rione Sanità e il quartiere di Posillipo.

E sarà proprio l’amore tra uno scugnizzo e una posillipina a far emergere i contrasti, ma soprattutto le tradizioni, le speranze ed i sentimenti, che per chi è nato a Napoli hanno però tutti lo stesso sapore.

Con questo carico di emozioni, “Troppo Napoletano” sbarca in teatro con la regia Gianluca Ansanelli, lo stesso ad aver diretto anche la fortunata pellicola in visione sul grande e piccolo schermo nel 2016 e ad aver scritto con la collaborazione di Ciro Villano il testo dello spettacolo.

Nel cast di attori che coadiuverà Gigi e Ross, oltre a Guazzo e Valentina Stella, altri nomi noti della scena comica napoletana come Giorgia Agata, Luigi Attrice, Alessandro Bolide, Mirko Corpo, Nicoletta D’Addio, Cristiano Di Maio, Ivan Fedele, Ester Gatta, Marianna Mercurio, Ciro Salatino e Gennaro Silvestro.

Le scene sono di Roberto Crea, le coreografie di Naike Orilio e Giuseppe Farruggio; le musiche scritte da Maurizio Bosnia e Gianni Gallo con il gentile contributo di Bruno Lanza. La videografica è a cura di Luca Auletta.

Ancora pochi i biglietti a disposizione. Per info e prenotazioni si può telefonare allo 089221807

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.