Canottaggio, Coppa Nidisa: ventuno medaglie per gli atleti dell’Irno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ventitré atleti, diciannove gare disputate e undici vinte: questo il palmarès dei giovanissimi canottieri dell’ Irno che è valso alla società salernitana il secondo posto fra le società campane nella Coppa Nisida, disputata nelle acque di Bagnoli. Il trofeo ha visto in acqua oltre cento fra allievi, cadetti e ragazzi delle maggiori società remiere della regione:  Circolo Canottieri Irno, Savoia, Crv Italia, Canottieri Napoli, Posillipo, Ilva, Stabia.

Tempo pessimo, pioggia, vento e mare agitato hanno impegnato parecchio i giovanissimi atleti, per cui si è registrato un filaremi e qualcuno si è pure fatto un bagno fuori stagione.

Alla fine gli allenatori Francesco Alvino e Rosario Pappalardo hanno contato ventuno medaglie, undici d’oro, otto d’argento e due di bronzo.

Sono saliti sul gradino più alto del podio due esordienti, allievi B1, alla loro prima gara, gli undicenni Marco Torre e Diego Ricciardi, gli allievi B2 Angelina Iannicelli, Isabel Pappalardo, Lucio Cozzolino, i cadetti Marina Guadagno, Roberta Bottigliero, Pietro Iannicelli, fratello di Angelina, Pietro Iannicelli, omonimo del primo, Pasqualino Senia Cammarano, e in categoria ragazzi Gioconda Iannicelli.

Medaglia d’argento per gli allievi C Marialuce Pappalardo, Giorgia Torre, Mario D’Acunto, Francesco Farina, per i cadetti Raffaele Cozzolino e Giorgio Delli Carri e per il quattro yole ragazzi che dopo una bella gara che li ha visti in testa per buona parte del percorso hanno patito l’azione del vento e hanno chiuso in seconda posizione: Giuseppe De Martino, Pietro Dell’Acqua, Matteo Memoli, Alessandro Noschese, timoniere Francesco Farina. Medaglia d’argento anche per Artiom Casale in categoria ragazzi, alla sua prima gara, e bronzo per l’esordiente Gianmichele Mazzariello e per il cadetto Andrea Bottigliero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.