Canottaggio, Coppa Nidisa: ventuno medaglie per gli atleti dell’Irno

Stampa
Ventitré atleti, diciannove gare disputate e undici vinte: questo il palmarès dei giovanissimi canottieri dell’ Irno che è valso alla società salernitana il secondo posto fra le società campane nella Coppa Nisida, disputata nelle acque di Bagnoli. Il trofeo ha visto in acqua oltre cento fra allievi, cadetti e ragazzi delle maggiori società remiere della regione:  Circolo Canottieri Irno, Savoia, Crv Italia, Canottieri Napoli, Posillipo, Ilva, Stabia.

Tempo pessimo, pioggia, vento e mare agitato hanno impegnato parecchio i giovanissimi atleti, per cui si è registrato un filaremi e qualcuno si è pure fatto un bagno fuori stagione.

Alla fine gli allenatori Francesco Alvino e Rosario Pappalardo hanno contato ventuno medaglie, undici d’oro, otto d’argento e due di bronzo.

Sono saliti sul gradino più alto del podio due esordienti, allievi B1, alla loro prima gara, gli undicenni Marco Torre e Diego Ricciardi, gli allievi B2 Angelina Iannicelli, Isabel Pappalardo, Lucio Cozzolino, i cadetti Marina Guadagno, Roberta Bottigliero, Pietro Iannicelli, fratello di Angelina, Pietro Iannicelli, omonimo del primo, Pasqualino Senia Cammarano, e in categoria ragazzi Gioconda Iannicelli.

Medaglia d’argento per gli allievi C Marialuce Pappalardo, Giorgia Torre, Mario D’Acunto, Francesco Farina, per i cadetti Raffaele Cozzolino e Giorgio Delli Carri e per il quattro yole ragazzi che dopo una bella gara che li ha visti in testa per buona parte del percorso hanno patito l’azione del vento e hanno chiuso in seconda posizione: Giuseppe De Martino, Pietro Dell’Acqua, Matteo Memoli, Alessandro Noschese, timoniere Francesco Farina. Medaglia d’argento anche per Artiom Casale in categoria ragazzi, alla sua prima gara, e bronzo per l’esordiente Gianmichele Mazzariello e per il cadetto Andrea Bottigliero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.