Vertenza Palmeco, lavoratori in agitazione nel cantiere di Montecorice (SA)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Stato d’agitazione tra i lavoratori del cantiere di Montecorice dell’azienda Palmeco. A prendere le difese delle maestranze c’ha pensato Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale, che, insieme al sindacalista Davide Funiciello, sta seguendo la vertenza. “Denunciamo la mancata retribuzione relativa ai mesi di settembre 2017 dove non è avvenuto ancora il saldo, dicembre 2017, tredicesima 2017, gennaio 2018 e saldo di febbraio 2018”, ha detto Rispoli. “Preso atto che l’azione di lotta indetta determinerà un grave stato di disagio ai cittadini residenti, i lavoratori sospendono le proteste, ma confermano lo stato di agitazione e si riservano di porre in Tribunale la vicenda, nel rispetto della normativa inerente ai servizi minimi ed essenziali, qualora non venga sanata la situazione stipendiale”.

Un primo passo è stato fatto, ma per Rispoli è ancora poco. “Accolgo positivamente la rassicurazione fornita dalla società, che si impegna a versare un primo acconto di 1.000 euro entro il prossimo 21 febbraio, ma, nel contempo, resto in attesa, insieme agli operai, di conoscere le date certe per il saldo delle spettanze restanti”, ha detto il sindacalista. “Qualora versamento non avvenga entro 10 giorni a partire dal 21 febbraio, i lavoratori chiederanno l’intervento della Prefettura di Salerno sulla vertenza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.