Denunciato imprenditore nel salernitano per illecito smaltimento rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Sezione Provinciale di Salerno dell’Associazione ACCADEMIA KRONOS – Associazione di Protezione Ambientale  riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con D.M. del 18 aprile 2007, in una nota stampa comunica che nell’ambito di una mirata attività finalizzata alla tutela dell’ambiente ed al contrasto del traffico e dell’illecito smaltimento di rifiuti, svolta da personale del Comando Stazione Carabinieri di Borgo Carillia e personale specializzato del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali A.K. in data 20 Febbraio 2018 veniva individuata un’area in cui erano state illecitamente smaltiti ingenti quantitativi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ed in particolare taniche contenenti sostanze chimiche corrosive, solventi, parti di carrozzeria, penumatici esausti, fusti metallici, sedili di autovetture filtri e barattoli di olio per motore, etc.

Immediatamente veniva attivita una più accurata attività ispettiva dell’area che consentiva di accertare che i rifiuti provenivano da un impianto di autolavaggio. Il successivo controllo consentiva di identificare la titolare dell’attività ma anche di accertare che all’interno di un più ampio piazzale erano stati depositati e smaltiti in modo incontrollato ulteriori rifiuti provenienti dalla medesima attività stimati complessivamente in circa un paio di tonnellate. Dopo i controlli di rito, avendo riscontrato l’assenza di qualsiasi tipologia di autorizzazione i militari coordinati dal Comandante Maresciallo Capo Lorito Vittorio unitamente al personale tecnico delle Guardie Giurate AK procedevano ad un accurato inventario e classificazione dei rifiuti accertando anche la presenza di inerti di origine edilizia a cui faceva poi seguito il sequestro dell’intera area e di un attiguo fondo agricolo per una superficie complessiva di circa 2000 metri quadri ed alla denuncia a piede libero dell’imprenditrice per le numerose violazioni ambientali accertate.

Si ricorda ai cittadini che per informazioni o segnalazioni è possibile contattare Associazione Accademia Kronos alla mail aksalerno@libero.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.