Salerno, Puliamo il mondo: volontari in azione su sponde Fiume Irno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Salerno domenica 25 Febbraio 2018 dalle ore 9:30 alle 13:30 presso il Parco Pinocchio i volontari di Legambiente Salerno, ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura e Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati si danno appuntamento per una azione di sensibilizzazione e pulizia delle sponde del fiume Irno. Nella nostra città il fiume Irno è noto alle cronache soprattutto per essere un luogo soggetto a degrado e incuria eppure la lunga passeggiata che dal parco dell’Ex area Salid fino al mare all’altezza del lungomare Marconi potrebbe essere un percorso immerso nella natura dove favorire attività legate al benessere, sport e divertimento come in ogni città europea attraversata da un fiume.

Per questo motivo i volontari delle associazioni hanno deciso di organizzare il primo di una serie di eventi e progetti per dare centralità al fiume Irno, come potenziale spazio verde e luogo da vivere. Si invita la cittadinanza di partecipare indossando un abbigliamento comodo e portando con se gli attrezzi che possono essere utili. In caso di pioggia, l’evento potrebbe essere rimandato a data da destinarsi.

Riferimenti e contatti

Giacomo Santoro  presidente Arcan Salerno Cantieri&Architettura 3466118512

Elisa Macciocchi Presidente Legambiente Salerno “Orizzonti” 3334549660

Vito Buonomenna Presidente  Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati 3922219008

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.